Il dimetilsolfossido (DMSO) è il prodotto con molte terapeutiche dimostrate, protegge dalle radiazioni e serve come medicinale per ridurre il dolore e l'infiammazione.
Proprietà
Il dimetilsolfossido ha potenziali applicazioni cliniche nel trattamento di diverse condizioni come depressione, fibromialgia, artrite, cistite interstiziale, lesioni sportive, insufficienza cardiaca congestizia, diabete, cancro e AIDS ( Parcell, 2002).
Il DMSO penetra facilmente la pelle e la barriera ematoencefalica, penetrando i tessuti e entrando nel flusso sanguigno.
Allo stesso modo, il DMSO protegge le cellule dai danni meccanici e con il passare del tempo è necessario in meno quantità per vedere i risultati, in opposizione alla maggior parte dei farmaci che richiedono dosi sempre maggiori per ottenere risultati.
Il dimetilsolfossido ha un effetto calmante sul sistema nervoso centrale e raggiunge tutte le aree del corpo quando viene assorbito attraverso la pelle, incluso il cervello.
Così, il DMSO applicato in una certa zona conduce solitamente al sollievo del dolore altrove a causa del suo effetto sistemico.
Il dimetilsolfossido serve come trasportatore di altre sostanze o componenti e ne potenzia l'effetto.
In realtà, sostanze disciolte in DMSO come corticosteroidi, antibiotici e insulina, potrebbero essere utilizzate in dosi più ridotte del solito senza ridurre la loro efficacia terapeutica e, inoltre, i loro effetti collaterali indesiderati diminuiscono notevolmente.
Inoltre, le sue sostanze possono attraversare la barriera ematoencefalica, che di solito è impenetrabile.
Il DMSO favorisce anche l'escrezione delle urine e funziona come rilassante muscolare.
Il dimetilsolfossido migliora il sistema immunitario aumentando la produzione di globuli bianchi e macrofagi che distruggono materiali esterni e patogeni nel corpo. Possiede proprietà antibatteriche, antivirali e antifungine.
Inoltre, aumenta la permeabilità delle membrane cellulari, permettendo e sostenendo l'espulsione delle tossine dalle cellule.
Radioprotezione, crioprotezione e disintossicazione
Il DMSO ha proprietà radioprotettive contro gli effetti letali e mutageni dei raggi X su cellule, sistemi cellulari e animali.
Il dimetilsolfossido possiede proprietà crioprotettive, cioè è in grado di proteggere i tessuti dalle ferite causate dal congelamento.
È stato anche dimostrato che il DMSO è in grado di inibire un enzima che disintegra l'acetilcolina, responsabile dell'apprendimento e della memoria.
Il DMSO è calmante e rilassante. L'acetilcolina è anche un fattore importante nella regolazione del sistema immunitario, agendo da freno contro l'infiammazione del corpo.
Come fonte di zolfo, il DMSO aiuta nella disintossicazione dei metalli pesanti. Lo zolfo si lega ai metalli tossici pesanti (mercurio, piombo, alluminio, cadmio, arsenico, nichel) e li elimina attraverso urine, defecazione e sudore.
Il dimetilsolfossido produce una rapida diminuzione del dolore e aumenta la mobilità.
Fornito rapidamente dopo un ictus, il DMSO può sciogliere l'ostruzione che la causa perché ripristina la circolazione ed evita la paralisi.
Una volta che il DMSO entra nell'organismo o attraverso la pelle, in modo endovenoso o orale, permeabilizza il corpo e attraversa la barriera cerebrale, quindi anche ingerendolo oralmente può migliorare la circolazione.
Il dimetilsolfossido può aiutare a neutralizzare gli effetti nocivi sul cuore e sul cervello nei disturbi medici legati a ferite alla testa e al midollo spinale, ictus cerebrale, problemi di memoria e malattie coronarica ischemica.
Il dottor Stanley Jacob ha fornito DMSO per via endovenosa a persone già paralizzate, paraplegiche e alcuni hanno recuperato l'uso dei loro membri.
Il DMSO è stato utilizzato per trasportare antibiotici in aree di difficile accesso del corpo con risultati eccellenti, come il midollo spinale e il cervello.
Virus, gengive, cicatrici e dolori
Il DMSO può sciogliere il rivestimento proteico di un virus, lasciando il nucleo del virus non protetto con il suo acido nucleico esposto al sistema immunitario.
Applicato nelle narici o nella crema sul viso, il DMSO può aprire le fosse bloccate in pochi minuti. È stato usato con successo nei pazienti con polipi (Marvin, 1967).
Il DMSO può porre fine alle malattie gengive e ridurre il deterioramento dei denti e il dolore dei denti.
Una concentrazione di DMSO al 70% applicata due o tre volte al giorno liscia una cicatrice infiammata dopo diversi mesi.
Il dimetilsolfossido è molto utile per ustioni e ferite.
Il DMSO può essere efficace nel trattamento di grani dolorosi, calli, unghie incarnite, calli, esostosi, dolore al tallone e infiammazione del piede gottoso.
Il DMSO può sbiancare le telangiectasie, piccoli vasi sanguigni dilatati vicino alla superficie della pelle.
Riduce la dimensione delle varicose nelle gambe e l'infiammazione delle stesse.
Allevia i crampi.
Una goccia di DMSO 25%, una o due volte al giorno, è utile per problemi agli occhi, comprese cataratta o glaucoma.
Il DMSO è altamente efficace per il mal di testa vascolari e la tensione muscolare che di solito accompagnano il mal di testa.
Il DMSO è stato utilizzato, con buoni risultati, in pazienti con stati di sovraeccitazione e psicosi.
Il dimetilsolfossido è utile nel trattamento di una quantità di pazienti con diversi disordini genitali e urinari, tra cui la malattia di peyronie, la cistite interstiziale ed l'epididimite acuta.
Il DMSO insieme ad altri trattamenti ha dimostrato di ritardare il cancro in modo molto efficace (Ayre, 1967).
La somministrazione di DMSO riduce notevolmente la permeabilità intestinale patologica preservando la sua capacità di assorbimento, ruolo fondamentale nelle malattie croniche degenerative.
Dimetilsolfossido per traumi corporei e cerebrali
Il DMSO produce ottimi risultati anche sulla pelle delle persone affette da sclerodermia.
Essendo il prodotto con maggiori azioni terapeutiche dimostrate, il DMSO ha proprietà che agiscono beneficamente nel processo di cura dei traumi corporei e cerebrali.
Ecco le più comuni:
Blocca il trasferimento di messaggi di dolore dal luogo del danno al cervello.
È un potente antinfiammatorio e meraviglioso come rimedio per l'artrite.
Poiché è batteriostatico, fungistatico e virostatico, inibisce la crescita dei microrganismi.
Trasporta numerosi agenti farmaceutici attraverso le membrane del corpo, somministrandoli topicamente senza ricorrere a iniezioni.
Riduce l'incidenza dei trombi piastrini nei vasi sanguigni prevenendo o riducendo così la formazione di coaguli sanguigni.
Ha un effetto specifico sulla contrattilità cardiaca, mantenendo il calcio dall'assorbimento della fibra muscolare e riducendo così il carico di lavoro del cuore.
Agisce come un tranquillante, producendo sedazione cerebrale, anche se si strofina semplicemente sulla pelle.
Aumenta le azioni degli agenti antibatterici e antifungini quando combinati con loro per applicazione interna o esterna.
È un vasodilatatore, probabilmente legato al rilascio di istamina nelle cellule e all'inibizione della prostaglandina.
Ferma il rilascio della colinesterasi, un enzima che causa la rottura dell'acetilcolina, che è una delle forme del complesso di vitamina B necessaria per la sana funzione dei neuroni.
Tende ad ammorbidire il collagene come mezzo per prevenire o ridurre le cicatrici e i cheloidi a causa dei suoi particolari effetti dei legami incrociati.
Elimina i radicali idrossili liberi in modo da ridurre il deterioramento dei tessuti durante l'invecchiamento.
Stimola diversi tipi di immunità, specialmente quella delle cellule eliminatrici del sangue derivate dai linfociti.
Conclusioni
Il prodotto con il maggior numero di azioni terapeutiche provate, il DMSO, è un diuretico potente, specialmente quando somministrato per via endovenosa.
Inoltre, promuove la formazione di interferone nell'organismo come mezzo espresso per stimolare la risposta immunitaria.
Inoltre, stimola la guarigione di ferite di ogni tipo, sia esterne che interne.
Il DMSO ha la gamma più ampia e il maggior numero di azioni terapeutiche mai dimostrate per un singolo prodotto.
Ha anche la capacità di aumentare cumulativamente i suoi effetti: attacca la malattia stessa, non solo i sintomi.
Scopri tutti i nostri prodotti qui!
Aqcuista il DMSO 99,99% Plasmatizato "dimetilsolfossido" qui. https://www.cdsplasma.com/.../dmso-dimetilsulf%C3%B3xido...
Nessun commento:
Posta un commento